AVEZZANO. Fine settimana a tema natalizio nella Marsica con tanti eventi in programma per salutare l’arrivo del 2023. Il Comune di Avezzano, in collaborazione con l’Istituzione musicale abruzzese, ha organizzato il “Concerto di Natale” nella chiesa dell’Immacolata della frazione di Antrosano. L’appuntamento è a partire dalle 18 e a esibirsi saranno valenti musicisti diretti dal maestro Francesco Fina. Sarà proposto un programma di musiche appartenente al repertorio classico e natalizio.
Spazio per i bambini in piazza del Mercato a partire da lunedì. Tornerà infatti il “Villaggio degli elfi” con tante attrazioni per i bambini a partire dalle 16.30. Sempre lunedì alle 18.30 al castello Orsini Luca Di Nicola presenterà l’ottava edizione della manifestazione “Galà della lirica”, ideata e organizzata dal Comitato per la comunicazione culturale città di Avezzano presieduto da Maria Paola Giorgi con Gianna Facchini e Gianfranco Lombardi.
Musica all’auditorium di Celano con “Percorsi d’autore-merry Christmas”. A partire dalle 21 di oggi sul palco del Fermi saliranno Tony Mione e i Marsica centrale per una serata di divertimento e ricordi.
Concerto di Natale a Balsorano. Questa sera alle 21 il circolo culturale musicale “Città di Balsorano” presenterà l’evento musicale nella chiesa della Santissima Trinità con Debora Di Vetta (soprano) e William Diego Schiavo (tenore). Dirigerà il maestro Davide Radicioli.
Questa sera nella sala don Beniamino di piazza Aldo Moro a Sante Marie ci sarà la tradizionale tombolata di Natale. A organizzarla la parrocchia Santa Maria delle Grazie guidata dal parroco padre Michelangelo Pellegrino che ha invitato tutti, a partire dalle 21, a partecipare alla serata.
“Nativitas 2022” è il tema del concerto che si terrà questa sera alle 18 nella chiesa di San Michele Arcangelo a San Pelino, frazione di Avezzano. A esibirsi nell’evento organizzato dalla Pro Loco sarà il coro polifonico “Le Collanelle” di San Pelino, diretto dal maestro Orante Bellanima, con l’organista Giancarlo Ranieri e il chitarrista Paolo Ranieri.