PESCARA. Si è presentato in questura per rinnovare il permesso di soggiorno con il passaporto falso. Non ha fatto in tempo neppure a mostralo, che è stato subito scoperto e arrestato. A finire nei guai, un 22enne originario della Guinea, che ora deve rispondere di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Il fatto è accaduto martedì pomeriggio. Il giovane, come se nulla fosse, si è presentato agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione, dicendo che doveva rinnovare il permesso di soggiorno.
Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno notato che alcune pagine del passaporto riportavano la stampigliatura di un numero seriale diverso da quello di tutte altre. Era come se le pagine fossero state inserite appositamente all’interno del documento.
Gli agenti hanno provato a chiedergli spiegazioni, ma lui è rimasto in silenzio. Dalle ulteriori indagini, effettuate nell’immediatezza, è venuto fuori che il passaporto era contraffatto.
All’istante sono scattate le manette. Su disposizione del magistrato di turno, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza di convalida.