L’AQUILA. Anche gli edicolanti aquilani aderiscono all’iniziativa dei giornalai italiani che, in accordo con il sindacato nazionale, hanno rinnovato la collaborazione con la Fondazione Telethon per la campagna di primavera dei Cuori di biscotto, volta a raccogliere fondi per sostenere la ricerca per i bambini affetti da rare malattie genetiche.
Sono cinque le edicole dell’Aquila coinvolte nel progetto: edicola Mara (via dell’Aringo a Preturo), edicola dello Stadio (viale Gran Sasso), edicola 41 Sant’Elia (strada statale 17 Est-Sant’Elia), Gfm edicola dell’ospedale (piazzale Paride Stefanini), Il Punto di ragione (statale 17 Ovest km 24,800 a Sassa scalo). I giornalai consegneranno cuori di biscotto a chi farà una donazione di almeno 15 euro.
La campagna è un invito a unirsi alla grande catena di solidarietà verso le mamme dei bambini con una malattia genetica rara, «scegliendo, con i cuori di biscotto, di compiere un gesto d’amore per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Telethon, proprio in prossimità della festa della mamma. I cuori di biscotto sono un prodotto rappresentativo di Telethon».