FRANCAVILLA. Se si fa eccezione per la temporanea chiusura del sottopasso di via Teodorico Marino, il maltempo delle ultime ore non ha portato particolari disagi alla viabilità lungo le strade di Francavilla, che sono rimaste monitorate anche durante le ore notturne non solo dal sindaco Luisa Russo e dal vice Wiliams Marinelli, ma anche dalla Protezione civile e dai vigili urbani.
La pioggia, iniziata a cadere nel primo pomeriggio di giovedì, ha prodotto alcuni allagamenti, tuttavia non così importanti da creare pericolo per le vetture presenti lungo le strade. Nonostante una prima tregua, una seconda ondata di maltempo è arrivata durante la notte tra giovedì e venerdì, motivo che ha spinto le autorità comunali a un’attività di monitoraggio andata avanti fino alle prime ore del mattino di ieri.
Tra le altre cose, è stato fornito anche un numero, attivo h24, a cui potersi rivolgere in caso di emergenza. Chiunque ne avesse bisogno infatti può contattare gli addetti ai lavori al 348/5260370.
In base a quelle che sono le previsioni meteo, l’allerta diramata nei giorni scorsi dovrebbe essere conclusa e già da oggi è atteso il ritorno del sole con temperature oltre i 25 gradi. Un quadro che dovrebbe mantenersi tale nel corso di tutta la prossima settimana.(a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .