FRANCAVILLA. Anche quest’anno tornano i voucher per le famiglie residenti a Francavilla che intendono iscrivere i loro figli in uno dei centri estivi, organizzati per facilitare la conciliazione dei tempi tra la vita famigliare e quella lavorativa. L’iniziativa è rivolta a tutti quei nuclei che hanno figli di età compresa tra i 3 e 14 anni e che hanno frequentato uno dei centri estivi organizzati sui territori della provincia di Chieti o di Pescara, nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 agosto.
In base a quanto si legge nell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Francavilla, la domanda deve essere presentata nel periodo che va tra il 2 e il 20 settembre, inviandola via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it oppure consegnandola a mano all’ufficio protocollo dell’ente. A tal proposito si fa presente che il modello necessario sarà scaricabile dal sito del Comune a partire proprio dal 2 settembre. Il contributo sarà pari ad un massimo di 100 euro a settimana e per ottenerlo il richiedente deve alleare all’istanza la ricevuta o fattura di pagamento, l’intestazione dell’ente gestore, comprensiva di codice fiscale, la data di emissione, i dati del genitore da cui si percepisce il corrispettivo, che devono corrispondere a quelli di chi ha richiesto il contributo, i dati del minore che ha frequentato il centro estivo, mentre l’oggetto della fattura dev’essere riferito all’attività svolta nel campus o nel centro. Servono poi l’Isee di ciascun genitore, il documento di riconoscimento e la comunicazione dell’iban dove ricevere l’accredito.
Si ricorda che tale iniziativa è rivolta solo ai residenti sul territorio di Francavilla e che, al termine della fase delle richieste, verranno svolti dei controlli per verificare la veridicità delle informazioni fornite. (a.d.s.)