
PESCINA. È stato portato in codice rosso all’ospedale di Avezzano il motociclista rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto ieri mattina, intorno alle 9.20, a Pescina.
Il ferito è S.B., carabiniere 38enne che presta servizio nella locale caserma. Era in sella alla sua due ruote quando è finito rovinosamente sull’asfalto, per cause in corso di accertamento. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un secondo veicolo. Il conducente dell’auto, però, è rimasto illeso.
Lo scontro si è verificato sotto gli occhi di decine di passanti e automobilisti, gli stessi che hanno allertato i numeri di emergenza e prestato i primi soccorsi al militare ferito. Lo schianto è avvenuto lungo via Serafino Rinaldi, non molto distante dall’ingresso dell’ospedale di Pescina. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Il 38enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Avezzano. Gli accertamenti medici cui è stato sottoposto hanno riscontrato la rottura del femore e un trauma alla testa. L’uomo indossava regolarmente il casco e ciò ha evitato conseguenze peggiori. Sul luogo dell’incidente, per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità, è intervenuta una pattuglia della polizia locale. Gli agenti hanno eseguito i rilievi e raccolto alcune testimonianze per meglio chiarire quanto accaduto. Il traffico lungo via Rinaldi è rimasto paralizzato per consentire le operazioni di soccorso del ferito e di messa in sicurezza del manto stradale invaso dai detriti. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.