ROSETO. È caduto dalla bicicletta mentre con un amico, anche lui in sella a una due ruote, stava percorrendo la statale 16: L.F., 27enne rosetano vigile urbano stagionale, da ieri pomeriggio è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Teramo. L’uomo è grave ma non è in pericolo di vita.
Nella violenta caduta a terra ha riportato un trauma cranico e uno toracico. Da una prima ricostruzione sembra che il giovane abbia perso il controllo a causa di una improvvisa rottura del manubrio.
L’incidente è avvenuto sulla statale 16, in direzione Roseto, a qualche centinaio di metri prima della rotonda che si trova nella zona del Borsacchio. I soccorsi sono stati immediati dopo l’allarme lanciato dall’altro ciclista: in poco tempo sono arrivate le ambulanze del 118, ma proprio in considerazione delle condizioni dell’uomo e per accelerare il trasporto in ospedale da Pescara è arrivata l’eliambulanza e in poco tempo il 27enne ferito è stato trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo dove è stato stabilizzato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto dell’incidente sono intervenute sia le pattuglie della polizia municipale sia quelle dei carabinieri a cui sono stati affidati i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Grazie alla testimonianza dell’amico con lui i militari hanno accertato che l’uomo è improvvisamente caduto a terra molto probabilmente a causa della rottura del manubrio della bicicletta e proprio primo esame del mezzo avrebbe evidenziato questa situazione.
A causa dell’incidente e del successivo intervento dell’elicottero atterrato a breve distanza dal posto in cui è avvenuta la caduta, su quel tratto di statale 16 il traffico a quell’ora molto intenso visto anche la giornata di sabato ha subito notevoli rallentamenti.
Il 27enne ferito è molto conosciuto a Roseto non solo perchè è un vigile stagionale ma anche per la sua grande passione per la bicicletta in sella alla quale lo si vede girare spesso e volentieri. E proprio per questo, quando la notizia dell’incidente si è diffusa, in tanti hanno chiesto informazioni sulle sue condizioni.(d.p.-l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.