AVEZZANO. Costretta a fuggire e a rifugiarsi a casa di un vicino con il figlio minorenne, dopo essere stata picchiata dal marito. Nei confronti dell’uomo è stata emessa una misura del divieto di avvicinamento alla sua famiglia, dopo l’aggressione e gli accertamenti della polizia. Ed è scattata anche la denuncia per lesioni.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi intorno all’ora di cena, quando è arrivata una chiamata al centralino del 113. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante del commissariato di Avezzano. La richiesta di aiuto era arrivata proprio dalla donna che, in forte stato di agitazione, aveva affermato di aver discusso con il marito e di essere stata di conseguenza aggredita fisicamente. Quando la pattuglia è arrivata sul posto ha potuto constatare che la donna e il bambino si erano riparati in un’altra abitazione. Secondo la ricostruzione dei fatti, pochi minuti prima del loro arrivo il marito, per banali motivi e al culmine di un’accesa discussione, aveva picchiato la moglie che si era vista costretta a uscire dalla propria abitazione insieme al figlio della coppia che aveva assistito all’aggressione, mamma e figlio avevano trovato rifugio nell’appartamento di un vicino e da lì avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
La situazione e il quadro indiziario delineato dagli investigatori hanno reso necessario l’adozione immediata di provvedimenti nei confronti del marito. Per questo motivo, su disposizione del tribunale di Avezzano, è stato allontanato dalla casa familiare inizialmente con una comunicazione orale della polizia e successivamente con un documento stilato dal pubblico ministero di turno. Alla donna, che si è poi recata al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni in varie parti del corpo e, pertanto, il responsabile dell’aggressione è stato indagato dall’autorità giudiziaria con l’accusa di lesioni personali pluriaggravate. Dopo 48 ore il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano ha convalidato la misura adottata la sera dell’aggressione, confermando il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare e disponendo, inoltre, una ulteriore misura restrittiva, quella del divieto di avvicinamento alla parte offesa. (p.g.)