
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. L’accusa, pesante, è quella di aver picchiato la moglie davanti ai figli piccoli: per questo un 50enne originario di Pescara residente a Sant’Egidio alla Vibrata è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari l’uomo in più occasioni avrebbe maltrattato la donna, sia fisicamente sia psicologicamente, e in alcuni occasioni anche davanti ai figlioletti piccoli. A chiedere aiuto alle forze dell’ordine è stata la stessa donna che ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini per fare mirati accertamenti.
Nel corso delle indagini sono state raccolte diverse testimonianze e successivamente un rapporto è stato presentato alla Procura con il pm che, concordando con gli investigatori, ha chiesto una misura cautelare che il giudice ha disposto.
Nei prossimi giorni l’uomo comparirà davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia: potrà avvalersi della facoltà di non rispondere o dare la sua versione dei fatti. Un caso di cronaca, quello recente, che racconta più di numeri e statistiche la drammatica condizione delle vittime di maltrattamenti in famiglia.
Un fenomeno sempre più in aumento anche nel Teramano dove l’anno scorso sono stati oltre 600 i procedimenti relativi ai reati di genere (400 nel 2019) tra divieti di avvicinamento e misure cautelare in carcere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.