AVEZZANO. Arriva un biglietto unico per un trasporto rapido, economico e rispettoso dell’ambiente in città. Grazie alla sinergia tra Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) e Scav, che si occupa della gestione del servizio pubblico locale, sarà possibile spostarsi da una parte all’altra di Avezzano con un solo biglietto.
Dal lunedì al sabato sono presenti più di 90 soluzioni di viaggio combinate treno più bus che consentiranno collegamenti intermodali tra la stazione ferroviaria e l’ospedale di Avezzano, la zona commerciale di Caruscino e l’accesso alla riserva naturale del Monte Salviano. Una risposta concreta alle esigenze degli utenti che da tempo chiedevano di poter usufruire di un biglietto integrato per muoversi in città, ma anche una possibilità che Trenitalia e Scav offrono ai cittadini si lasciare l’automobile direttamente in garage, con tempi e costi vantaggiosi, e di muoversi per motivi di svago o di lavoro in totale sicurezza.
Per poter usufruire delle tante opportunità offerte dalla nuova soluzione intermodale frutto della collaborazione avviata da tempo tra Trenitalia e Scav per agevolare l’utilizzo del treno in combinazione con i bus urbani del capoluogo marsicano basterà scegliere l’orario che si preferisce, e verificare le oltre 90 corse bus che dal lunedì al sabato partiranno dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Avezzano in combinazione con gli orari dei treni regionali e con tempi di interscambio necessari per consentire agli utenti una facile prosecuzione del viaggio.
Il biglietto combinato treno più bus si potrà acquistare a partire da domani su tutta la rete di vendita Trenitalia: sia in formato elettronico sul web all’indirizzo www.trenitalia.com e tramite l’applicazione Trenitalia, sia in formato cartaceo recandosi personalmente nelle biglietterie, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati che si trovano ad Avezzano o il altre città.
Questa soluzione di viaggio rientra nel progetto nazionale di intermodalità che mira ad agevolare l’interscambio ferro-gomma, facilitando l’accesso ai servizi attraverso l’acquisto di un unico biglietto. Il tutto in linea con gli obiettivi e gli impegni del Gruppo Fs per creare valore per la collettività in modo duraturo e responsabile nei confronti di ogni dimensione della sostenibilità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA