FRANCAVILLA . La lite in strada per una mancata precedenza finisce a bastonate. È successo a Francavilla al Mare, in via Adriatica, all’altezza dell’incrocio con via Pola, dove il lunotto posteriore di un’automobile di una famiglia senegalese è stato mandato in frantumi da un giovane in corso di identificazione da parte dei carabinieri. «Sembrava un leone inferocito», ha raccontato sui social network una testimone che ha espresso il suo sdegno per un episodio di violenza avvenuto «in pieno pomeriggio e in pieno centro abitato», si legge in un post pubblicato su Facebook.
Tutto comincia prima delle 17. Un uomo senegalese di 49 anni, residente a Pescara, è alla guida di una Ford: con lui ci sono la moglie, i due figli piccoli e un altro familiare. All’improvviso nasce un diverbio con una donna che si trova al volante di un’altra macchina: accanto a lei è seduto un ragazzo. I due automobilisti si accusano a vicenda di non aver dato la precedenza. Saranno le indagini dei militari della stazione di Francavilla a chiarire nel dettaglio ruoli e responsabilità. Quel che è certo è che il giovane di cui sopra, a un certo punto, scende dall’auto e inizia a discutere animatamente con il quarantanovenne.
La lite degenera poco dopo, quando il ragazzo prende dal veicolo un bastone e distrugge il lunotto posteriore della Ford del rivale. Il tutto davanti agli occhi terrorizzati dei due bambini e di alcuni giovani che si trovano nelle vicinanze. Subito dopo, il ragazzo armato di bastone risale sull’auto guidata dalla donna e si allontana, facendo perdere le sue tracce prima dell’intervento dei carabinieri: se identificato, rischia l’accusa di danneggiamento aggravato. Sul posto arriva per precauzione anche un’ambulanza del 118, ma nessuno viene trasportato in pronto soccorso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA