GIULIANOVA. Si è chiuso il bando del Comune per la concessione di aree all’interno dei parchi cittadini Cerulli, dell’Annunziata e Cerasari. Una sola la richiesta giunta negli uffici. Entro il termine fissato al 1° agosto 2022, come viene riportato nell’apposita determina dirigenziale, non è pervenuta al protocollo dell’ente alcuna manifestazione di interesse.
Solo il giorno successivo, ovvero il 2 agosto, è stata depositata la richiesta da parte di Arianna Giorgini per lo svolgimento temporaneo di attività sportive a corpo libero (pratica dello yoga) in aree pubbliche poste all’interno del parco Cerulli, viale Orsini nord, con validità fino al 30 ottobre.
Il dirigente municipale, considerata l’importanza della promozione delle discipline sportive come strumento primario per la tutela della salute, ha inteso derogare alla scadenza prevista dal bando e di accogliere la domanda di Arianna Giorgini, titolare di un’associazione. Viene tra l’altro sottolineato che, visto il mancato riscontro di ulteriori soggetti partecipanti, è esclusa ogni valutazione non essendo la stessa rilevante ai fini della proposta di aggiudicazione del servizio. L’uso dell’area interna al parco Cerulli, come viene ricordato, è concesso previa corresponsione della tariffa oraria di fruizione delle aree pubbliche. La concessione non prevede lo svolgimento di manifestazioni, eventi, feste e intrattenimenti. La persona che si è aggiudicata la concessione temporanea è figlia di Francesco Giorgini, già allenatore e giocatore di lungo corso del Giulianova Calcio e personaggio particolarmente amato all’interno dell’ampia comunità giallorossa.
Alfonso Aloisi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.