SAN GIOVANNI TEATINO. Rappresentanti politici e delle istituzioni alla festa di martedì scorso, con più di 500 persone, per l’inaugurazione a San Giovanni Teatino della concessionaria Emil Autos Renault e Dacia. A tagliare il nastro, con il sindaco Giorgio Di Clemente, Emilio Scartozzi titolare della Emilcar, l’amministratore delegato Renault Italia, Raffaele Fusilli, e Fabrizio Ruggiero direttore generale Mobilize Italia.
«Abbiamo selezionato venditori e operatori di post-vendita abruzzesi, già “padroni del mestiere”, recuperando posti di lavoro e un indotto che speriamo possa crescere con noi», spiega Mario Petrocchi, brand manager del gruppo Emilcar al quale appartiene la concessionaria Emil Autos. E rispetto all’evento, commenta: «Ci sono stati diversi momenti, da quello inaugurale del taglio del nastro con l’omaggio del sindaco di San Giovanni Teatino, il riconoscimento dei vertici Renault e Dacia che ci hanno premiato per il progetto imprenditoriale e poi la grande festa per la nostra nuova impresa. La partnership con il gruppo francese di Renault e Dacia è iniziata nel 2009 con la sede di San Benedetto, dove abbiamo il quartier generale, e il buon lavoro fatto insieme ci ha permesso di costruire con loro questa grande sfida che siamo sicuri sarà vincente anche in Abruzzoi».
Due strutture in vetro, che ospitano la vendita di tutti i modelli del gruppo francese e un service con carrozzeria interamente a vista, dove i clienti possono assistere alla lavorazione delle proprie vetture. Un’area dedicata alla ricarica delle vetture elettriche e una per i test drive occupano poi uno spazio esterno interamente riqualificato.