TERAMO. È caccia all’uomo che giovedì pomeriggio ha scippato della borsetta e fatto cadere a terra una donna di 82 anni in via Tom Di Paolantonio.
Il malvivente è stato inseguito e bloccato da alcuni passanti, ma è riuscito a divincolarsi e a scappare dopo essersi disfatto della borsa scippata che è stata recuperata e riconsegnata all’anziana (all’interno qualche banconota, documenti e chiavi di casa). Fortunatamente la donna, immediatamente soccorsa, non ha riportato ferite gravi. Almeno nel fisico. Quelle nell’animo, molto probabilmente, non guariranno mai.
Sulla violenta aggressione, che proprio per le modalità si è trasformata in una rapina impropria, indaga la squadra mobile. I poliziotti cercano indizi in alcuni sistemi di videosorveglianza della zona le cui telecamere potrebbero aver ripreso l’aggressore in fuga.
Che è arrivato sul posto a piedi e ha strappato la borsetta alla donna strattonandola e facendola cadere.
I primi ad intervenire sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno soccorso la donna che nella caduta si è ferita al volto e per questo è stata accompagnata e medicata in ospedale con un’ambulanza. La donna è stata soccorsa anche da una squadra dei vigili del fuoco che in quel momento stava rientrando in caserma che si trova a poca distanza dal luogo in cui è avvenuta l’aggressione.
L’uomo è stato inseguito e bloccato, ma è riuscito a scappare. Sul posto, dopo l’allarme, è intervenuta una pattuglia della volante ma del giovane nessuna traccia.
Non si esclude che magari ad attenderlo nella zona ci fosse qualche complice magari a bordo di qualche mezzo. E anche per questo eventuali immagini potrebbero essere importanti.
Così come importanti sono le testimonianze di coloro che hanno inseguito lo scippatore e che quindi potrebbero averlo visto in volto. Già nei prossimi giorni tutti saranno ascoltati dai poliziotti che indagano nella loro versione di persone informate sui fatti.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.