SAN GIOVANNI TEATINO. Si chiama «Nonni tecnologici» ed è il corso rivolto agli over 60 organizzato dal Comune di San Giovanni Teatino, volto alla sicurezza e all’alfabetizzazione digitale. L’iniziativa, curata da Mario Bisceglie, presidente di Mondo digitale, si svolge tutti i venerdì pomeriggio alle 15.30 all’interno del centro sociale San Rocco delle Piane.
L’obiettivo è quello di fornire a tutta la fascia di età coinvolta, gli strumenti necessari per potersi muovere digitalmente. In totale sono previste otto lezioni, ciascuna di un’ora e mezza, al termine delle quali è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. Tutti gli interessati possono richiedere l’iscrizione rivolgendosi al Comune di San Giovanni Teatino e in particolare agli uffici per le Politiche sociali e cultura, telefonando al numero 085/44446213.
Come fanno sapere gli organizzatori, il corso è a numero chiuso, pertanto che volesse iscriversi fa bene ad accelerare i tempi. Inoltre, per poter partecipare è indispensabile essere in possesso di uno smartphone, che dovrà essere utilizzato per poter seguire le varie lezioni in programma. (a.d.s.)