FRANCAVILLA. Tornano da oggi 6 aprile i controlli della velocità lungo la circonvallazione (variante Anas) tra Francavilla e Pescara.  Pubblicato il calendario da parte della polizia municipale.
I controlli vengono effettuati con l’ausilio dello speed scout, la macchina dotata di telecamera a bordo che percorre il tratto della circonvallazione incluse le due gallerie Le Piane e San Silvestro.  Tre le fasce orarie: dalle 6 alle 9,30; dalle 12 alle 15,30; dalle 17 alle 20. I giorni: questa mattina, venerdì 8 aprile, martedì 12, giovedì 14, martedì 19, giovedì 21, martedì 26 e giovedì 28.
Lungo tutto il tratto di variante che attraversa il territorio di Francavilla la velocità massima consentita è di 70 chilometri orari, con la doppia linea continua a terra che vieta assolutamente ogni tipo di sorpasso.
Riprendono anche le attività lungo le strade cittadine (limite 50 kmh), questa volta con l’impiego del velomatic bidirezionale.
Cinque i controlli previsti: si comincia domani in via Foro dalle 7 del mattino fino alle 15. Si prosegue mercoledì 13 aprile in contrada Cetti Castagne per poi proseguire due giorni dopo sulla Nazionale adriatica sud zona Todis. Gli ultimi due rilevamenti sono poi in programma per venerdì 22 aprile di nuovo in via Foro e di nuovo dalle 7 alle 15, quindi la conclusione delle attività prevista per mercoledì 27 aprile sul lungomare Francesco Paolo Tosti.