PESCARA. Tornano anche nelle piazze di Pescara le Stelle dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. La consueta campagna natalizia si svolgerà da oggi all’11 dicembre.
Coloro che vorranno sostenere l’associazione e la ricerca scientifica per le cure delle malattie ematologiche potranno acquistare, con una donazione minima di 12 euro, le Stelle di Natale o i Sogni di cioccolato, una confezione da 350 grammi di cioccolato al latte o fondente . Le postazioni saranno in piazza Salotto, piazza Sacro Cuore, nell’atrio dell’ospedale Santo Spirito e in alcuni centri commerciali. Sarà possibile trovare le Stelle di Natale e i Sogni di cioccolato anche in numerosi esercizi commerciali che hanno aderito alla campagna attraverso l’iniziativa denominata “SolidAil”.
«Ci affidiamo al buon cuore dei pescaresi che ci hanno sostenuto sempre con generosità e fiducia», afferma il presidente della sezione pescarese Domenico Cappuccilli. «La campagna sarà particolarmente impegnativa», conclude, «poiché saremo presenti nelle piazze per quattro giorni. Tra i tanti volontari che accoglieranno i sostenitori dell’Ail, ci saranno anche ex pazienti che hanno combattuto la loro battaglia per la vita».