PESCARA. Secondo week end di eventi nella parrocchia dei Gesuiti con la Festa del Ritorno. Un programma ricco di appuntamenti. Tuttavia a causa di una indisposizione dell’artista, sono stati rinviati a data da destinarsi i due spettacoli di Vincenzo Olivieri “Non è mai troppo Abruzzo” prodotti dal Teatro Stabile d’Abruzzo inizialmente previsti per il 3 e il 5 novembre nell’ambito della Festa.
Il programma quindi inizia sabato 4 novembre, all’oratorio – dalle ore 10 alle 12 – con l’associazione CheSpettacolo! che cura il laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni con Antonella De Collibus e Lorenzo Guidi. Dalle 16 alle 18 invece Asia Chiavaroli e Denis Di Donato tengono un laboratorio di danze popolari. Dalle 21 nel teatro c’è lo spettacolo di artisti e parrocchiani il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza. Infine, domenica 5 novembre, nell’oratorio, dalle 9,30 si può tornare a fare colazione insieme e parlare del valore dell’incontro e della socialità. Dalle 16 fino alle 18 gli Stupor Mundi Jesi tengono una nuova lezione di Improvvisazione Teatrale con Michael Bonelli.
Dopo il grande successo registrato nel primo fine settimana della Festa del Ritorno con teatro, danza e creatività, spazio da venerdì a domenica per tante iniziative che coinvolgeranno diversi artisti. Molto positivo il primo bilancio stilato dagli organizzatori dell’associazione culturale Willer & Carson. «Abbiamo riportato tante persone, di ogni fascia di età, nel Quartiere. Era questo uno degli obiettivi della Festa del Ritorno – spiega Michael Bonelli, presidente dell’associazione – sin da quando abbiamo progettato l’evento ispirandoci all’anno del ritorno e delle radici; temi connessi alle origini, alle tradizioni e al valore dello stare insieme in allegria e riscoprire luoghi identitari di Pescara».