FOSSACESIA . Morte improvvisa per il poeta e scrittore Paolo Maria Cristalli, 65enne nativo di Rocca San Giovanni ma che da anni viveva a Fossacesia marina insieme ai suoi due gatti. «Difficile non fermarsi a scambiare qualche opinione, era bello parlare con lui», commenta un residente. Paolo era un amico discreto, un uomo di cultura dall’incolmabile curiosità. L’artista, lui stesso amava definirsi “chansonnier”, nel 2010 vinse il premio “De André”; nel 2017, il comune di Corano (Bari) lo adottò in cambio dei suoi versi, avviando una raccolta fondi per garantire a Paolo «una pensione di genialità».
Tra gli amici che oggi lo piangono e affidano ai social il ricordo di lui e delle sue poesie, ci sono il chitarrista Stefano Di Matteo e i componenti del gruppo “Management”, fondato da Luca Romagnoli e Marco Di Nardo, che vollero Cristalli nel videoclip del loro brano “La Plastica blu”.
Oggi, alle 15, sono in programma i funerali nella chiesa di San Donato Martire di Fossacesia. La salma verrà tumulata nel cimitero di Rocca San Giovanni.
Linda Caravaggio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.