GUARDIAGRELE. La cittadina si stringe nel dolore per la morte di Ottavia Bianco, la giovane mamma e insegnante, scomparsa all’età di 51 anni, dopo aver combattuto a lungo contro un brutto male che non le ha lasciato scampo.
Dolce, sorridente e sempre paziente con i bambini che amava tantissimo: è così che molti genitori l’hanno voluta ricordare esprimendo pensieri pieni di affetto e tanta commozione. Ottavia, infatti, era apprezzatissima nel mondo della scuola: aveva insegnato in diversi istituti della zona facendosi apprezzare ovunque.
In passato aveva lavorato alla scuola dell’infanzia di San Martino sulla Marrucina e, successivamente, a quella del rione Cappuccini di Guardiagrele. Più recentemente invece, era tornata a Guardiagrele a insegnare nella scuola primaria.
«Purtroppo», hanno sottolineato alcune amiche, «proprio quando aveva ricevuto la bella notizia del passaggio all’insegnamento di ruolo, ironia del destino è stata colpita dalla malattia che l’ha costretta a lasciare il lavoro».
Sono state tante le iniziative che la maestra Ottavia ha organizzato nelle scuole, queste sono sempre state vissute con grande entusiasmo dai bambini e hanno riscosso anche un notevole successo come le rappresentazioni teatrali.
La maestra Ottavia lascia i figli Donato e Giorgia e le sorelle Manuela, Emiliana e Linda. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, muovendo anticipatamente dall’abitazione dell’estinta in via Occidentale 101.
©RIPRODUZIONE RISERVATA