PESCARA. Il questore Luigi Liguori ha disposto la chiusura di tre bar, di cui uno a Pescara e due in provincia. Un bar è stato chiuso per 7 giorni perché ritrovo di soggetti pericolosi e pregiudicati. All’interno del locale era stato rintracciato e arrestato un uomo che poco prima si era reso responsabile di una rapina ai danni di una farmacia situata nelle vicinanze dello stesso bar. Sempre in questo locale sono avvenuti di recente due furti

Il secondo provvedimento di sospensione (7 giorni), ha riguardato  un bar dove, l’11 maggio, a seguito di una lite, due persone hanno riportato ferite da arma da taglio e fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, con indagini da parte della Squadra Mobile.

Il terzo provvedimento di sospensione (30 giorni), si è reso necessario per via di alcuni episodi accaduti all’interno e nei pressi del locale tra i quali una lite del 14 maggio scorso che ha coinvolto alcuni avventori di cui uno finito all’ospedale perché accoltellato. L’aggressore è stato nei giorni successivi sottoposto dai carabinieri della Compagnia di Pescara al fermo per tentato omicidio. Nello stesso locale si era verificato un ulteriore grave episodio. Un uomo a bordo dell’auto del figlio aveva volutamente colpito più volte la vetrina del locale fino a penetrare al suo interno. Per questo motivo era stato arrestato.